domenica 27 settembre 2009

too close to heaven


Lavorando a Di Cielo in Cielo, performance

Venerdì ho attaccato le opere (tutte) ai palloncini, per fare delle prove. Già ad agosto mi sono recata nel magazzino del negozio a Trezzano sul Naviglio. La prova di agosto risultò positiva, infatti dava per certo che due fogli a4 in una cartelletta trasparente attaccata a un palloncino di 14 pollici non avrebbero impedito il volo di quest'ultimo. Ma c'è sempre qualche problema, specialmente perché qui si parla di grammi. La prova di due giorni fa mi ha fatto escludere la presenza del foglio di testo con comunicato stampa nella cartelletta. Quindi verrà inserito un piccolissimo biglietto (italiano/inglese) con scritto "Se ricevi questa opera scrivi a info@..." etc.
Per molte opere ci vorrà anche più di un palloncino da 16 pollici.
E' incredibile come, una cosa apparentemente molto semplice, possa complicarsi.
Mercoledì sarò tesa, già lo so. La cosa che più mi spaventa è il tragitto dal negozio di palloncini al Duomo. Fortunatamente il posto è vicinissimo (corso Genova, per intenderci), per cui molti saranno caricati in macchina, gli altri li porteremo a piedi. Esattamente ho il terrore che volino via, che sfuggano (e, sicuro, me lo sognerò nelle prossime notti). Gli oggetti solitamente non scappano e se lo fanno cadono a terra! Questi volano via!
Nel frattempo ho pensato di utilizzare il palloncino rosa per le prove, ormai sgonfio, per creare una Nila fantoccio. Notevole somiglianza direi...

1 commento: